Anpi di Fagnano Olona promuove concorso per giovani sulla Costituzione

Giovani generazioni e Costituzione Italiana. Un rapporto chiamato a crescere progressivamente per un armonioso sviluppo futuro del paese. Una via per tracciare un ponte sempre più solido tra le due parti la propone l’Anpi di Fagnano Olona che promuove un concorso destinato agli studenti dell’Istituto Comprensivo, ovvero la primaria Orrù e Rodari e la secondaria Fermi.

“Il concorso – spiega il responsabile dell’Anpi cittadina Floriano Pigni – si colloca nell’ambito delle iniziative per ricordare il XXV Aprile, festa della liberazione dell’Italia dal nazifascismo , e intende richiamare i nostri studenti fagnanesi della scuola dell’obbligo a valori e principi fondanti della nostra società attraverso la lettura e la conoscenza ragionata dei principi fondamentali della Costituzione Italiana”. 

Gli studenti saranno chiamati a realizzare, singolarmente o insieme, un lavoro scritto o multimediale con il quale potranno esprimere le loro sensazioni rispetto alla lettura del dettato principe del sistema giuridico italiano. 

Una commissione   valuterà gli elaborati e assegnerà un premio di 50 Euro al miglior lavoro di ogni plesso.  Gli autori saranno premiati alla conclusione della manifestazione pubblica del prossimo 25 Aprile che si svolgerà alla biblioteca comunale “Enzo Biagi” di piazza Matteotti.

Condividi:

Related posts